La prima volta mi sono presa 3 ombretti che poi pensavo di inserire nella mia Z-palette; sapevo già quali colori volevo prendere, perché mi ero fatta una piccola ricerca e, cercavo qualche colore particolare che non avevo ma, quando sono andata in negozio oltre ai 3 ombretti che volevo ho visto anche un marrone cioccolato che mi sono accorta di non possedere.
Però ho acquistato solo le tre cialdine che avevo già deciso e ho lasciato lì il cioccolato mat; me ne sono pentita praticamente appena ho varcato la soglia di case.
Così la settimana successiva mi è capitato di passare in un centro commerciale che ha un negozio Kiko e, sono andata a cercare l'ombretto che avevo visto la volta prima.
Mentre cercavo mi si è avvicinata la commessa che mi ha detto che le palette per gli ombretti erano in offerta e, la palette vuota da 4 costava 3,50 euro.
Fatti due conti mi son detta perchè no dato che nella Z-palette non avevo più posto per tutto e, se li avessi lasciati nella loro scatolina non li avrei usati tantissimo.
Alla fine della fiera mi sono ritrovata con una palette da 4 ombretti.
Partiamo con la palette.
E' una palette solida, si può levare la griglia e inserire un foglio magnetico per trasformarla in una palette magnetica ma, l'unico difetto che ha secondo me è che è troppo spessa la parte superiore.
Se, l'avessero fatta più sottile e, magari anche con una finestra trasparente sarebbe stata perfetta!
Io ne ho solo una ma, se una volesse prendersi diverse palette per contenere diversi colori (ad esempio nude, scuri o colorati) non saprebbe distinguerle al volo se si è di fretta e, per trovare un colore specifico bisognerebbe aprire tutte le palette o segnarle esteriormente.
Gli ombretti.
La prima volta mi sono presa i numeri:
- 204 albicocca mat;
- 208 rosso mat;
- 214 sabbia del deserto mat.
Mentre la seconda volta oltre alla palette vuota da 4 ho acquistato:
- 235 cioccolato mat.
Gli ombretti sono molto belli, scriventi e setosi; sicuramente un buon investimento in quanto ho scelto dei colori matte che io non possedevo, che possono essere usati per dare profondità all'occhio e che possono essere combinati anche con altri per creare nuove combinazioni.
Il colore che sto usando di più è l'albicocca, mentre il rosso se ben dosato (è parecchio scrivente) può essere usato anche come blush.
Una volta inseriti gli ombretti si incastrano perfettamente e possono essere tolti facendo leva tramite l'apposito buchetto. Se per caso la palette si gira gli ombretti non cadono rovinosamente ma restano al loro posto.
(purtroppo avevo uno sfogo sulla mano di allergia, ma ciò non cambia il colore degli ombretti!)
In definitiva sono molto soddisfatta dell'acquisto che ho fatto anche se alla fine una palettina da 4 ombretti mi è costata quasi 20 euro, esattamente 19,10 euro.
Ogni ombretto l'ho pagato 3,90 euro al posto di 4,90 euro; mentre la palette mi è costata 3,50 euro.
Avrei preferito che gli ombretti fossero magnetici per poterli inserire all'occorrenza nella Unii palette o Z-palette ma, incollando sotto un pezzetto di foglio magnetico gli ombretti si possono mettere tranquillamente in una palette magnetica.
Valutazione:
- ombretti Kiko clic system: 8,5/10.
Nina