Sulla confezione vengono descritte come salviette viso illuminanti con estratto di mela e limone, per pulire e illuminare; sono per il 99% un prodotto naturale.
Sono salviette biodegradabili, senza petrolati né SLS.
La scadenza è a 3 mesi dall'apertura della confezione.
La prima volta che l'ho utilizzata non mi è piaciuta per niente, infatti dopo aver passato la salviettina sul viso, ho avvertito un bruciore sulla pelle dove l'avevo passata.
C'è da dire che circa 6 ore prima avevo usato il Clarisonic e, non avevo messo niente sul viso se non una spruzzata di acqua termale.
Pensavo che le avrei utilizzate per pulirmi le mani dopo aver fatto qualche swatch o da tenere in borsa per quando sono fuori casa.
Dopo qualche giorno l'ho riprovata e, non ho avuto nessun tipo di problema, anzi l'ho usata per togliere la maggior parte del fondotinta dal viso.
Come salviettina struccante ha svolto bene il suo lavoro, anche se non l'ho passata sulla zona occhi; successivamente ho lavato il viso con l'acqua.
Credo che l'estratto di limone e mela essendo parecchio acidi abbiano provocato il bruciore sulla mia pelle in quel momento particolarmente pulita e detersa.
Ha un forte profumo di limone a tratti sembra quasi un odore sintetico, ma credo sia dovuto all'estratto della buccia di limone che ha un profumo molto forte.
Nella confezione sono presenti 30 salviette e, le ho pagate 5 euro in offerta durante i saldi da Sephora, se le ritrovassi a 5 euro credo che le riacquisterei, a prezzo pieno dovrebbero costare circa una decina di euro.
Valutazione:
- Yes to Blueberries salviettine viso: 6,5/10.
Nina
Nessun commento:
Posta un commento