In questo post vi parlo della Lozione esfoliante che si applica dopo essersi detersi il viso con un detergente e, successivamente alla lozione ci si mette la crema.
Se per il sapone detergente non è necessariamente obbligatorio usare uno di Clinique (che sono notoriamente ottimi prodotti), il discorso cambia per la crema da mettere dopo la lozione.
E' caldamente consigliato l'utilizzo della Dramatically Different Moistrurizing crema o gel di Clinique in quanto la lozione è molto forte ed esfolia la pelle e, la crema serve a ristabilire e proteggere la pelle esfoliata.
Parlo di lozione e non di tonico in quanto mi è stato spiegato quando sono andata ad acquistare la prima volta i full size del sistema 3 fasi che questo prodotto non è una tonico che idrata e tonifica la pelle, ma una lozione esfoliante che libera la superficie cutanea da ogni forma di desquamazione.
Detto ciò io l'ho utilizzata per qualche anno sia combinata con i prodotti Clinique che con altri prodotti.
L'unico accorgimento che ho sempre usato è stato di utilizzare dopo aver utilizzato la lozione la mattina una crema con fattore di protezione in modo che il sole non mi scottasse la pelle esfoliata.
L'odore non mi piace, sa troppo di alcool che copre tutti gli altri profuni ma, fa bene il suo lavoro e, dopo un mese di utilizzo costante si vedono i risultati.
Sono disponibili 2 versioni da 200 ml ad un prezzo di 19,90 euro e, una da 400 ml ad un prezzo di 31,95; inoltre si trova anche nei kit con il sistema 3 fasi di Clinique e, il prezzo varia in base al formato.
Valutazione:
- lozione esfoliante Clinique #2: 7,5/10
Nina