domenica 23 marzo 2014

Clinique Clarifying Lotion #2 - Lozione esfoliante per pelli da aride a normale

Qualche anno fa utilizzavo per la pulizia giornaliera il sistema 3 fasi di Clinique.
In questo post vi parlo della Lozione esfoliante che si applica dopo essersi detersi il viso con un detergente e, successivamente alla lozione ci si mette la crema.


Se per il sapone detergente non è necessariamente obbligatorio usare uno di Clinique (che sono notoriamente ottimi prodotti), il discorso cambia per la crema da mettere dopo la lozione.
E' caldamente consigliato l'utilizzo della Dramatically Different Moistrurizing crema o gel di Clinique in quanto la lozione è molto forte ed esfolia la pelle e, la crema serve a ristabilire e proteggere la pelle esfoliata.
Parlo di lozione e non di tonico in quanto mi è stato spiegato quando sono andata ad acquistare la prima volta i full size del sistema 3 fasi che questo prodotto non è una tonico che idrata e tonifica la pelle, ma una lozione esfoliante che libera la superficie cutanea da ogni forma di desquamazione.
Detto ciò io l'ho utilizzata per qualche anno sia combinata con i prodotti Clinique che con altri prodotti.


L'unico accorgimento che ho sempre usato è stato di utilizzare dopo aver utilizzato la lozione la mattina una crema con fattore di protezione in modo che il sole non mi scottasse la pelle esfoliata.
L'odore non mi piace, sa troppo di alcool che copre tutti gli altri profuni ma, fa bene il suo lavoro e, dopo un mese di utilizzo costante si vedono i risultati.
Sono disponibili 2 versioni da 200 ml ad un prezzo di 19,90 euro e, una da 400 ml ad un prezzo di 31,95; inoltre si trova anche nei kit con il sistema 3 fasi di Clinique e, il prezzo varia in base al formato.
Valutazione:

  • lozione esfoliante Clinique #2: 7,5/10


Nina

Levasmalto professionale Gandini

Sempre alla ricerca di un buon solvente levasmalto senza acetone, la scorsa estate ho visto questo in offerta da Acqua e sapone e, ho deciso di acquistarlo.


Ne sono rimasta piacevolmente colpita.
Leva in poco tempo lo smalto cream, mentre per gli sugar/sabbiati o quelli con molti glitteroni bisogna insistere un po di più, ma questo mi capita con quasi tutti i levasmalto.
Rispetto ai soliti levasmalto lascia le unghie e la pelle li vicino idratate come se ci sia all'interno un qualche tipo di olio idratante, ma leggendo gli ingredienti io non ho trovato oli, non so cosa sia, ma mi piace questa composizione del prodotto.


Sulla confezione dice che lascia le unghie lucide, setose e nutrite e, devo dire che fa quello che promette.
Il dispenser è molto comodo infatti quando finirà lo terrò e travaserò altri solventi per unghie che possiedo.
Ha un odore gradevole che non mi infastidisce, non troppo forte.
Sull'etichetta è riportato la dicitura che non è adatto ad unghie ricostruite, la scadenza è a 12 mesi dall'apertura della confezione e, sono presenti 150 ml di prodotto.


Il produttore è Gandini dal 1896 e, è stato prodotto nella repubblica di San Marino e distribuito da nuova Eurocosmesi con sede a Funo (BO).
Credo di averlo pagato circa 2 euro in offerta e, devo dire che l'ho acquistato soprattutto per poter riutilizzare l'erogatore ma, sono rimasta molto impressionata dal prodotto contenuto.
Ho però notato dopo l'estate che non è più venduto nell'Acqua e Sapone dove vado di solito.
Valutazione:
  • levasmalto professionale Gandini: 8,5/10

Nina