Questo prodotto è stato creato negli anni 30 da Elisabeth Arden per curare la pelle delle sue clienti, ma viste le sue doti miracolose lo utilizzò anche per curare le escoriazioni alle zampe dei suoi adorati cavalli purosangue.
E' stato ribattezzato Eight hour (8 ore) dopo che una signora lo utilizzò per curare un'escoriazione sul ginocchio escoriato del figlio e, dopo 8 ore la pelle apparve completamente riparata.
E' un balsamo tuttofare che idrata e protegge la pelle, allevia nei casi di contusione, scottature, screpolature, piccole ferite, escoriazioni ed aggiusta i danni provocati dalle piccole irritazioni cutanee.
Protegge le labbra dalla secchezza, idrata le mani particolarmente secche e scepolate, può essere usato come contorno occhi o per ammorbidire la pelle dei gomiti e dei talloni.
Il prodotto si presenta come un balsamo color giallino-albicocca abbastanza denso a cui però trovo un solo difetto: un odore che non sopporto!
La profumazione di questo balsamo è terribile; un misto di vecchia medicina scaduta e prodotto chimico.
Comprendo che la casa produttrice non voglia variare un prodotto così valido ma, potrebbero almeno aggiungere una profumazione gradevole.
L'eight hour cream skin protectant non è un prodotto bio, anzi il suo INCI è pessimo.
Tra gli ingredienti troviamo una combinazione di petrolato, un beta-idrossiacido lenitivo della pelle e vitamina E.
Il balsamo costa circa 27,00 euro ma, cercando online lo si può trovare anche a meno.
Il prodotto ha una scadenza di 36 mesi e contiene 50 ml di prodotto.
Sicuramente è un ottimo prodotto che fa egregiamente il suo lavoro ma la profumazione che non sopporto, il prezzo e, l'INCI pessimo fanno si che quando finirà non lo riacquisterò, ma cercherò qualcosa di simile ma con un INCI migliore.
Valutazione:
- Eight Hour Cream Skin Protectant the original: 7/10 che è la media tra il 10 per il prodotto e il 4 per la profumazione.
Nina
Nessun commento:
Posta un commento