martedì 17 settembre 2013

Kit Mani-Labbra di Caudalie

Durante una promozione ho acquistato questo kit mani - labbra di Caudalie.




E' composto da una crema per le mani e da un burrocacao che ho pagato circa 6.70 euro in parafarmacia.



Crème Gourmande Mains et Ongle


Questa crema è ricca di polifenoli d’uva antiossidanti, burro di karité e di avocado, nutre, protegge e ripara le mani senza ungere. 

Questa crema è favolosa per il periodo estivo.



E' leggera, si assorbe subito e lascia un buonissimo odore sulle mani.
Ha il 98% ingredienti di origine naturale.



Nel tubetto ci sono 30 ml di prodotto e, è da consumarsi entro 12 mesi dal''apertura.
Il full size da 75 ml costa circa 14,10 euro e sicuramente lo riacquisterò la primavera prossima.



Burro labbra - Soin des lèvres


Secondo Caudalie questo trattamento labbra è formulato con il 99,5 % d'ingredienti di origine naturale che ripara le labbra rovinate, applicazione dopo applicazione.
Ha un'azione antiossidante, dona nutrizione e protezione, per delle labbra sublimate durante tutto l'arco della giornata.



Secondo me è un buon burrocacao di origine naturale, ma non è niente di eccezionale.
Lascia le labbra idratate per qualche ora, ma necessita di più di un'applicazione durante la giornata.



Si presenta come un classico burrocacao non colorato, si assorbe abbastanza velocemente, ma facendo più passate rimane un po' più idratante.
Secondo il sito internet di Caudalie ha un profumo vanigliato, secondo me profuma di uva zuccherina che è differente dalla vaniglia.



E' come la crema mani un buon prodotto per l'estate, mentre con i primi freddi c'è bisogno di più sostanza.
Per questo credo che non lo riacquisterò subito, magari se non trovo nient'altro lo riprenderò la prossima estate se lo trovo in promozione con la crema mani.
La versione da 4 g costa 6,15 euro.

Valutazione:

  • crème gourmande mains et ongles: 7+/10.
  • burro labbra: 7/10.



Nina

Salviettine Anti Zanzare

Queste salviettine rinfrescanti protettive hanno una forte profumazione agli oli essenziali di geranio che dovrebbero tener lontane le zanzare.



Io le ho prese al volo mentre stavo alla cassa da Douglas, mi è caduto l'occhio su un cestone e le ho aggiunte alla spesa.
Hanno una profumazione piuttosto forte, ma se devo scegliere tra l'odore delle salviette e le punture di zanzara, preferisco sapere di geranio.
Il loro lavoro lo fanno abbastanza bene, anche se dopo un paio d'ore c'è bisogno di ripassare la salvietta sulla pelle.



Le ho pagate circa 1,5 o 2 euro.
Sono una buona soluzione perchè si possono mettere in borsa e usarle fuori casa quando servono.
Se le trovo molto probabilmente la prossima estate le riacquisterò.

Valutazione:

  • salviettine anti-zanzare: 7/10.


Nina

Badger After Sun Balm Blue Tansy e Lavander

Un prodotto naturale ed ecobio che mi ha piacevolmente stupito è il doposole solido di Badger al tanaceto blu e lavanda.



E' un burro solido molto ricco e idratante che ha un effetto calmante sulla pelle arrossata dal sole; secondo me è indicato per una pelle arrossata e non ustionata.
La scadenza è a 12 mesi dell'apertura della scatolina.
Un pregio-difetto di questo prodotto è dato dal packaging: il pregio sta nel fatto che il prodotto è molto compatto e lo si può infilare tranquillamente in borsa e usarlo quando serve; il difetto riguarda l'apertura della confezione che non è sempre agevole.
Io ho anche un altro prodotto da 56 g che non riesco mai ad aprire, per poterlo aprire devo forzare con un coltello o una forbice; anche se con questa confezione non ho avuto problemi.



Si presenta con una consistenza dura, quasi una cera che poi si scioglie al contatto con il calore delle dita e diventa un olio; quando poi si stende sul corpo si assorbe velocemente e, la pelle non resta unta.
Finirò il prodotto usandolo come burro-olio per il corpo anche durante la stagione fredda.
Ha un profumo gradevole e leggero di fiorito e lavanda che non svanisce subito ma permane per alcune ore.
Ha un INCI completamente verde e il certificato americano della USDA organic che garantisce che i prodotti usati nel confezionamento vengono da un'agricoltura biologica.



Non conoscendo il prodotto ho deciso di prendere la versione più piccola da 21 g per provarlo; esiste anche la versione da 56 g.
Io li ho acquistati sul sito di Eccoverde, insieme ad altri prodotti Badger: la versione da 21g costa 5,79 euro, mentre quella da 56g costa 8,39 euro.
E' un prodotto che sicuramente riacquisterò appena finirò questa confezione.

Valutazione:

  • Badger After Sun Balm Blue Tansy e Lavander: 8/10.


Nina

giovedì 12 settembre 2013

Acqua micellare Bioderma

Uno dei metodi che preferisco usare per struccarmi è utilizzando l'acqua micellare.

Ne ho provate diverse con esiti più o meno positivi.
Un'acqua che sicuramente promuovo è la celeberrima soluzione micellare Bioderma.



L'ho acquistata in parafarmacia ad un prezzo di circa 14,00 euro; la confezione contiene 250 ml di prodotto anche se ho visto che sono disponibili diversi formati di prodotto: da una minitaglia da 50 ml a una maxitaglia da 500 ml.
Ho riacquistato la confezione almeno un paio di volte, anche se nn è l'unica acqua micellare che ho provato.
E' un metodo per stuccarsi veloce e che non brucia gli occhi: basta bagnare un quadrotto di cotone e passarlo sugli occhi o sul viso.
Dopo una vita spesa usando i dischetti rotondi che si trovano a un  euro o meno, sono passata ai quadrotti di cotone perché sono più morbidi.
Sul trucco occhi è bene appoggiare il quadrotto e massaggiare per qualche secondo in modo da sciogliere il mascara, mentre sul viso la uso dopo aver passato una salvietta struccante che leva la maggior parte dei prodotti.



In teoria si potrebbe anche non risciacquare il viso dopo averla utilizzata, personalmente preferisco comunque lavare via tutto perché mi lascia una sensazione di appiccicoso che sparisce con l'acqua.
E' un ottimo prodotto che probabilmente riacquisterò anche se ne sto provando anche altre.

Valutazione:

  • acqua micellare bioderma: 7+/10


Nina

mercoledì 4 settembre 2013

Shampoo Yes to Carrots

Circa 4 o 5 anni fa mi è capitato di conoscere la filosofia naturale del brand Yes to e, incuriosita ho iniziato a prendere vari prodotti per provarli e mi sono piaciuti.
Inizialmente esistevano dei kit con delle minitaglie di prodotti vari, che purtroppo adesso non fanno più; in uno di questi kit ho trovato lo shampoo Yes to Carrots.




Durante questi anni l'ho sempre riacquistato, alternandolo al Dorian Grey di Lush e al Phyto; in Italia viene venduto in esclusiva da Sephora, e lo si può trovare anche su vari siti europei che spediscono in Italia.
Lo shampoo Yes to Carrots è uno shampoo nutriente e disintossicante, con beta-carotene e sali del Mar Morto, non contiene petrolati nè SLS; i prodotti utilizzati sono al 99% naturali.
E' un prodotto che mi piace perché fa il suo lavoro: lava bene i capelli, restano morbidi e ben idratati, non secca la cute.
Io ho dei capelli molto secchi che necessitano comunque l'uso di un balsamo; io utilizzo per lo più il balsamo della stessa linea e, l'accoppiata si rileva sempre vincente.




Circa un paio di anni fa è stato fatto un restyling del packaging e, è cambiato leggermente l'INCI, ma sui miei capelli non ho notato nessun effetto differente.
Il prezzo di questo shampoo è di circa 10 euro per 425 ml di prodotto.

Valutazione:

  • shampoo Yes to carrots: 7,5/10.



Nina

martedì 3 settembre 2013

Mousse detergente Caudalie

Diversi mesi fa grazie a una promozione in una parafarmacia ho acquistato dei prodotti Caudalie; ogni due prodotti acquistati il terzo era in regalo.
Io ho preso 2 kit di prodotti Caudalie e, come regalo ho preso una confezione di detergente in mousse da 50 ml che costava circa 6,50 euro.



L'ho adorata e l'ho usata soprattutto con il Clarisonic perchè pulisce la pelle, ma non lascia la sensazione di pelle secca che tira appena ti risciacqui la faccia.
E' un prodotto estatto da uva e salvia bio che non contiene parabeni, fenossietanolo, oli minerali, OGM, paraffina, coloranti sintetici, sodio laureth sulfate, ftalati e materie prime di origine animale.
Dopo circa un mesetto e mezzo è finita e, sono andata in parafarmacia a procurmi un'altra confezione e, ho trovato un'altra promozione su questo prodotto Caudalie, acquistane uno, prendi il secondo a metà prezzo.





Quando ho visto la confezione ho pensato che fosse un prodotto diverso (mi è capitato anche con uno struccante in confezione bianca e, l'acqua micellare in confezione verdina), ma la farmacista mi ha assicurato che era lo stesso prodotto, ma avevano fatto un restyling della confezione.




Ho pensato "va che fortuna" quando poi sono arrivata a casa e, il mattino successivo l'ho usata mi sono accorta che qualcosa non andava, non faceva il solito effetto, ma mi sembrava di avere la pelle diversa rispetto al giorno prima.
Non avendo cambiato niente nella mia ruotine, ho controllato l'INCI dei prodotti e, mi sono accorta che sono leggermente diversi, alcuni ingredienti sono posizionati prima (o dopo), mentre altri sono stati cambiati o aggiunti.





Il risultato è sempre ottimo, è un prodotto fantastico che mi piace usare con il Clarisonic; per ora sono a metà della prima confezione da 100 ml.
Rispetto alla prima confezione da 50 ml l'effetto del detergente sul viso con l'uso non è variato; sinceramente non so come ho fatto ad avere la sensazione che fosse diverso, probabilmente dopo un utilizzo di 2 volte al dì per 45 giorni senza mai cambiare detergente, una minima variazione anche solo di pochi ingredienti è stata subito notata dalla mia pelle.
Il prodotto ha una scadenza a 12 mesi dall'apertura, mentre la vecchia versione aveva una durata di 18 mesi dall'apertura.
Il prezzo delle due confezioni da 100 ml cadauna, in promozione era di 21euro, mentre una sola confezione da 100 ml costa circa 15,50 euro.

Valutazione:
  • mousse detergente Caudalie: 9,5/10


Nina

Hawaiian Tropic After Sun Body Butter

Da qualche anno uso come doposole il burro corpo di Hawaiian Tropic.
L'ho acquistato dopo che ho provato l'olio solare protezione 20 della stessa linea e, mi piace moltissimo.




Io l'ho utilizzato sia come doposole che come crema corpo estiva.
Usato come crema idratante corpo è favoloso: nonostante sia una burro corpo, si assorbe velocemente e non è troppo grasso e, con il caldo non da fastidio come altri burri corpo che si possono utilizzare solo in inverno.
La profumazione mi fa impazzire, rimane sul corpo per alcune ore, ma non è troppo pesante; il corpo è avvolto da un profumo esotico coccoso.
E' piacevole da usare con la pelle arrossata dal sole perché appena lo si spalma da una sensazione di fresco e mantiene idratata la pelle per alcune ore.
Il lato negativo però è che se ci si scotta la pelle è meglio utilizzare un doposole spray per non toccare la parte di pelle ustionata, mentre questo burro deve essere splamato con la mani.




E' un prodotto fantastico che mi piace usare in ogni stagione, infatti questa è la terza confezione che acquisto e, probabilmente la prossima estate ne acquisterò un'altra.
Il costo si aggira intorno ai 10 - 11 euro, ma lo si può trovare anche a meno in offerta in qualche supermarcato.

Valutazione:

  • Hawaiian Tropic After Sun Body Butter: 7,5/10
Nina