martedì 17 settembre 2013

Badger After Sun Balm Blue Tansy e Lavander

Un prodotto naturale ed ecobio che mi ha piacevolmente stupito è il doposole solido di Badger al tanaceto blu e lavanda.



E' un burro solido molto ricco e idratante che ha un effetto calmante sulla pelle arrossata dal sole; secondo me è indicato per una pelle arrossata e non ustionata.
La scadenza è a 12 mesi dell'apertura della scatolina.
Un pregio-difetto di questo prodotto è dato dal packaging: il pregio sta nel fatto che il prodotto è molto compatto e lo si può infilare tranquillamente in borsa e usarlo quando serve; il difetto riguarda l'apertura della confezione che non è sempre agevole.
Io ho anche un altro prodotto da 56 g che non riesco mai ad aprire, per poterlo aprire devo forzare con un coltello o una forbice; anche se con questa confezione non ho avuto problemi.



Si presenta con una consistenza dura, quasi una cera che poi si scioglie al contatto con il calore delle dita e diventa un olio; quando poi si stende sul corpo si assorbe velocemente e, la pelle non resta unta.
Finirò il prodotto usandolo come burro-olio per il corpo anche durante la stagione fredda.
Ha un profumo gradevole e leggero di fiorito e lavanda che non svanisce subito ma permane per alcune ore.
Ha un INCI completamente verde e il certificato americano della USDA organic che garantisce che i prodotti usati nel confezionamento vengono da un'agricoltura biologica.



Non conoscendo il prodotto ho deciso di prendere la versione più piccola da 21 g per provarlo; esiste anche la versione da 56 g.
Io li ho acquistati sul sito di Eccoverde, insieme ad altri prodotti Badger: la versione da 21g costa 5,79 euro, mentre quella da 56g costa 8,39 euro.
E' un prodotto che sicuramente riacquisterò appena finirò questa confezione.

Valutazione:

  • Badger After Sun Balm Blue Tansy e Lavander: 8/10.


Nina

Nessun commento:

Posta un commento