martedì 3 settembre 2013

Mousse detergente Caudalie

Diversi mesi fa grazie a una promozione in una parafarmacia ho acquistato dei prodotti Caudalie; ogni due prodotti acquistati il terzo era in regalo.
Io ho preso 2 kit di prodotti Caudalie e, come regalo ho preso una confezione di detergente in mousse da 50 ml che costava circa 6,50 euro.



L'ho adorata e l'ho usata soprattutto con il Clarisonic perchè pulisce la pelle, ma non lascia la sensazione di pelle secca che tira appena ti risciacqui la faccia.
E' un prodotto estatto da uva e salvia bio che non contiene parabeni, fenossietanolo, oli minerali, OGM, paraffina, coloranti sintetici, sodio laureth sulfate, ftalati e materie prime di origine animale.
Dopo circa un mesetto e mezzo è finita e, sono andata in parafarmacia a procurmi un'altra confezione e, ho trovato un'altra promozione su questo prodotto Caudalie, acquistane uno, prendi il secondo a metà prezzo.





Quando ho visto la confezione ho pensato che fosse un prodotto diverso (mi è capitato anche con uno struccante in confezione bianca e, l'acqua micellare in confezione verdina), ma la farmacista mi ha assicurato che era lo stesso prodotto, ma avevano fatto un restyling della confezione.




Ho pensato "va che fortuna" quando poi sono arrivata a casa e, il mattino successivo l'ho usata mi sono accorta che qualcosa non andava, non faceva il solito effetto, ma mi sembrava di avere la pelle diversa rispetto al giorno prima.
Non avendo cambiato niente nella mia ruotine, ho controllato l'INCI dei prodotti e, mi sono accorta che sono leggermente diversi, alcuni ingredienti sono posizionati prima (o dopo), mentre altri sono stati cambiati o aggiunti.





Il risultato è sempre ottimo, è un prodotto fantastico che mi piace usare con il Clarisonic; per ora sono a metà della prima confezione da 100 ml.
Rispetto alla prima confezione da 50 ml l'effetto del detergente sul viso con l'uso non è variato; sinceramente non so come ho fatto ad avere la sensazione che fosse diverso, probabilmente dopo un utilizzo di 2 volte al dì per 45 giorni senza mai cambiare detergente, una minima variazione anche solo di pochi ingredienti è stata subito notata dalla mia pelle.
Il prodotto ha una scadenza a 12 mesi dall'apertura, mentre la vecchia versione aveva una durata di 18 mesi dall'apertura.
Il prezzo delle due confezioni da 100 ml cadauna, in promozione era di 21euro, mentre una sola confezione da 100 ml costa circa 15,50 euro.

Valutazione:
  • mousse detergente Caudalie: 9,5/10


Nina

Nessun commento:

Posta un commento