mercoledì 19 febbraio 2014

Kiko Velvet Stick Blush 03 Absolute Mauve

Con i saldi invernali mi sono presa alcuni pezzi della collezione Dark Heroine di Kiko tra cui:

  • il blush velvet stick n°03;
  • la palette colour impact eyeshadow 01 lounge warm tones (review QUI);
  • la matita twinkle eye pencil 03 flexous burgundy (review QUI).



Un'altra delle cose su cui avevo messo gli occhi e che mi incuriosivano di più durante la stagione erano i blush in stick.
Avevo letto qualche recensione non troppo entusiastica di questi blush poiché secondo alcune blogger  erano troppo sheer e non si vedevano una volta che venivano sfumati.


Sinceramente io non ho trovato che il prodotto scrivesse poco, o fosse sheer ma si vede bene sulla mia guancia (ho la pelle chiara) mi da un colorito sano e delicato.
C'è da dire che io non amo i patacconi non sfumati sulle guance che fanno sembrare alcune ragazze dei clown pronte per halloween o carnvale!
Detto ciò passiamo alla review.
Mi ha sorpreso la texure di questo prodotto: morbido, setoso e lo si capisce anche dal nome vellutato.
La sfumabilità è fantastica basta passare leggermente con il dito e il prodotto si distribuisce uniformemente sulla guancia dando un buon colorito sano.


Dopo aver swatchato tutte e sei le colorazioni ho deciso di acquistare la 03 che è stata battezzata Absolute Mauve perché guardando il colore era quello che avrei utilizzato di più.
Quando ho scelto il colore da acquistare e ho controllato il numero sul tubetto mi sono accorta che sulla scatolina il colore 03 era chiamato Absolute Mauve, ma personalmente a me nn sembrava tanto un color malva, ma lo vedevo come un rosa antico con sottotono caldo.


Ho pensato che dipendesse dalle luci malefiche del negozio, ma una volta tornata a casa ho visto che con il color malva non centra niente!


E' un blush in crema che da solo non dura molto 2-3 ore circa ma, se lo si usa come base per un blush in polvere dal colore simile aumenta di molto la durata tanto che quando lo usato come base per deep throat di Nars, alla sera quando son tornata a casa dopo una giornata particolarmente impegnativa e abbastanza calda per il periodo invernale, si vedeva ancora.


Adoro il packaging perchè è molto compatto e si infila velocemente nella pochette che mi porto in borsa fuori casa per i ritocchi e le emergente.


Il prodotto dura 36 mesi dall'apertura dello stesso e contiene 5,5 grammi.
Il costo a prezzo pieno era di 7,90 euro ma, con i saldi l'ho pagato 3,90 euro.
Valutazione:

  • Velvet stick blush 03 Absolute mauve: 7,5/10.


Nina

Kiko Twinkle Eye Pencil 03

Durante i saldi ho deciso di acquistare qualche pezzo della collezione Dark Heroine uscita in autunno da Kiko.



Mentre stavo guardando gli smalti in saldo mi è caduto l'occhio sulle matite.
Nella collezione erano previsti 6 colori tutti molto belli.
Inizialmente non avevo intenzione di acquistare nessuna matita, ma poi le ho swatchate sulla mano e, mi sono innamorata della matita marrone.



Con le luci del negozio si intravedevano dei microglitterini fucsia che danno alla matita un riflesso sul borgogna.
Ne ho messa subito una nel cestino e mi son diretta alla cassa per pagare.



La Twinkle eye pencil 03 è chiamata sul sito Flexous Burgundy infatti a vederla sembra marrone ma se si sfuma si notano i glitterini fucsia che schiariscono la matita.
E' una matita automatica che è stata fatta per l'esterno dell'occhio, ma io l'ho usata tranquillamente nella rima interna e non ho avuto problemi di lacrimazione, nonostante io abbia gli occhi abbastanza sensibili.
E' una buona matita che dura 4-5 ore nella rima interna dell'occhio se usata solo, si riesce ad allungare la durata se si tampona un ombretto sopra (magari sui toni del borgogna, il risultato è bellissimo).
Si può utilizzare anche come base per un ombretto e, crea un buon appoggio per gli ombretti che poi verranno messi sopra e sfumati.



La matita ha una durata di 36 mesi dall'apertura,contiene 0,5 grammi di prodotto e il costo era a prezzo pieno di 6,90 euro, mentre io l'ho pagata 3,40 euro.
E' sicuramente un ottimo acquisto con un buon prezzo.



Della collezione Dark Heroine ho acquistato altri due pezzi:
  • il Velvet stick blush n° 03 (review QUI);
  • la palette Colour impact eyeshadow 01 lounge warm tones (review QUI).
Valutazione:
  • Kiko Twinkle Eye Pencil 03 Flexous Burgundy: 7,5/10.

Nina

Kiko Colour Impact Eyeshadow Palette 01 Lounge Warm Tones

Durante i saldi ho deciso di acquistare qualche pezzo della collezione Dark Heroine uscita in autunno da Kiko.



Avevo già visto la collezione in stagione, ma avevo evitato di acquistare questa palette perchè il prezzo originario era di 16,90 euro e, allora non mi sembrava il caso di acquistarla a quel prezzo.



Poi poco prima di Natale l'azienda ha messo uno sconto del 30% su tutto ciò che si trovava in negozio e, anche in questo caso non l'ho presa e, avendo in wish list altre cose (il set di smalti sugar e il set di rossetti sheer) ho preferito acquistare quelli tralasciando la palette.



A gennaio mi sono regalata la palette presa con uno sconto del 50% e pagata 8,40 euro.
La palette in questione è la 01 lounge warm tones.
In totale la collezione presentava 4 diverse colorazioni, nonostante erano tutte molto belle ho deciso di acquisare solo la palette in questo colore perchè ero sicura che poi le altre sarebbero rimaste nel cassetto e utilizzate molto poco.



Ne ho prese altre 2 identiche che ho regalato alle mie amiche (la adorano).
Inutile dire che sono passata in negozio la settimana dopo che l'avevo acquistata ed era esaurita nel colore 01.



Il packaging è molto bello ma sopratutto la palette è solida, probabilmente verrà in viaggio con me la prima volta che parto; ha uno specchio grande quanto la dimensione della stessa.
La palette è composta da 6 colori: 3 sono opachi (il marrone, il borgogna e il vaniglia) e 3 sono shimmer/glitterati (il dorato, il marroncino e il rosato) che sembrano dei pigmenti da quanto scrivono bene.



Tutti gli ombretti hanno una pigmentazione altissima, sono molto scriventi e non sfarinano.



Appena si tocca la cialda rilasciano subito colore ma quando si prende il prodotto con un pennello non è così intenso e, si può costruire il colore sull'occhio; così facendo la si può utilizzare sia per il giorno (una lieve passata con il marrone o il borgogna ed ecco un bello smooky leggero ideale per il lavoro/scuola) che per la sera (intensificando i colori facendo più passate e usando i colori shimmer).



Gli ombretti shimmer se non usati con prudenza tendono a fare un po' di fall out cosa che si può risolvere bagnando il pennello come si fa con i pigmenti.
Hanno una buona sfumabilità e, usati sopra a una base in crema o a un primer occhi il colore viene intensificato.



La durata è ottima, durano tutto il giorno (io li uso sempre con un primer occhi sotto) e si struccano velocemente con l'acqua micellare.
La scadenza della palette è a 12 mesi dall'apertura e il contenuto del prodotto è di 10 grammi.



Oltre alla palette mi sono presa altri 2 pezzi della collezione Dark Heroine:
  • il Velvet stick blush n° 03 (review QUI);
  • la matita Twinkle eye pencil n° 03 (review QUI).
Valutazione:
  • Kiko colour impact eyeshadow palette 01 lounge warm tones: 8,5/10


Nina

Mason Pearson Hair Brush Handy size bristle & Nylon

Circa 3 anni fa mi sono regalata una spazzola che agognavo da qualche anno, la celeberrima Mason Pearson.



Le spazzole Mason Pearson sono state create in Inghilterra nel 1885 circa e, successivamente all'inizio del 1900 è stata inventata la spazzola pneumatica che tuttora viene prodotta.



Le spazzole vengono fatte a mano artigianalmente, usando materie prime di prima qualità, per questi motivi hanno un costo elevato.
Dopo aver studiato attentamente i diversi tipi di spazzola, le diverse caratteristiche delle setole (setole sintetiche, setole naturali, setole naturali e sintetiche) che variano rispetto alla tipologia del proprio capello, ne ho acquistata una.



Io ho scelto una spazzola di dimensione media con setole naturali e sintetiche perché io ho tantissimi capelli sottili e ricchi; oltre a pettinarli volevo anche poter massaggiare la cute (a ciò mi servono le setole sintetiche).



Probabilmente visto il mio tipo di capelli avrei dovuto scegliere una spazzola con setole naturali, non sono affatto pentita della mia scelta, anche perchè uso la spazzola solo con capelli asciutti, mentre per quando sono bagnati uso altro.
E' fantastica, pettina molto bene, soprattutto cattura tutti i capelli quando la si usa per raccogliere i capelli (coda di cavallo o chignon).



La spazzola è venduta con una spazzolina in fibra sintetica che serve per la pulizia.




Nonostante costi molto, di listino costava circa 74 euro io l'ho pagata con uno sconto del 15% circa 63 euro (tengo ancora conservata la scatola e dentro ho trovato la ricevuta), è un investimento che rifarei e, probabilmente tra qualche anno potrei regalarmi una spazzola in setole naturali della stessa dimensione.

Valutazione:

  • Mason Pearson hair brush handy bristle & nylon: 10/10


Nina

lunedì 17 febbraio 2014

January empties

Un po in ritardo pubblico il post con i prodotti che ho finito nel mese di gennaio.

Skincare, hair care, ecc:


  • Caudalie Mousse Detergente: non c'è molto da dire di questo prodotto: lo adoro e, ne avevo già parlato QUI;
  • Liz Earle Cleanse & Polish: ottimo detergente viso, acquistabile online sul sito di Liz Earle e venduto in combinata con un paio di panni in mussola che puliscono molto bene la pelle. Lo riacquisterei volentieri se non dovessi fare un ordine apposito;
  • Essence Solvente Levasmalto: assolutissimamente NO, ne ho parlato QUI;
  • Phyto Phytokératine Shampoo riparatore: ottimo shampoo per capelli rovinati, probabilmente lo riacquisterò se dovessi aver ancora problemi di capelli sfibrati e rovinati;
  • Phyto Phytobaume Rèparateur balsamo: buon balsamo riparatore, idem con patate dello shampoo;
  • Maybeline Baby Lips: un altro prodotto che non riacquisterò. Idrata poco niente, INCI pessimo, c'è di meglio, molto di meglio.


Make-up:




  • Rossetto Kiko n° 96: rossetto rosato-nude da tutti i giorni o per gli smoky eyes strong.Credo sia andato fuori produzione o si trovi in qualche outlet. Non mi ha fatto impazzire, anzi, mi sono sforzata di finirlo così non lo vedevo più nel cassetto. Si fa fatica a stenderlo perchè è troppo duro, la texure è grossolana, il colore risulta uniforme ma si può trovare di meglio sempre da kiko;

  • Rossetto Essence n°40 Look at me: rossetto marroncino. Non so se si trova ancora il colore 40, c'è stato un restiling del packaging e non so se si possa ancora trovare. Texure fantastica, ottimo profumo, colore sheer che rimane però per poco.Senza infamia e senza lode;
  • Sephora lip liner nude: presa una vita fa e, ormai inutilizzabile, si è seccata la mina. Buona matita labbra, ma si trova di meglio a meno (Pastello di Neve Cosmetics);
  • Rimmel 1000 kisses in Timeless Tango: è una tinta labbra a pennarello. Il colore non si stende uniformemente e, da una sensazione di estrema secchezza sulle labbra. Neanche mettendo  l'idratante che si trova sul fondo della tinta le labbra risultavano idratate. Bocciato;
  • Matitone labbra Essence n° 05 Kiss Me: ottimo matitone color nude-marroncino leggermente shimmer. Discreta durata, buon sapore, credo che non sia più disponibile, peccato;

  • Rossetto kiko n° 396: rossetto rosato-nude. Rispetto all'altro la texure è migliore, ma credo che da kiko adesso si trovi di meglio.
  • Essence Hypno gloss mascara: l'ho adorato, l'ho acquistato almeno 3 volte, poi per come tanti altri prodotti l'azienda l'ha ritirato dal mercato. Spero lo riproporranno in futuro. Nero lucido intenso, buona durata, odore non gradevole, ma tanto è un mascara e non da fastidio, classico scovolino con le setole che volumizzava bene le ciglia, non le allungava molto.Non waterproof, si struccava abbastanza facilmente.


Nina

venerdì 14 febbraio 2014

Viva Glam Rihanna Lipstick

E' uscito in questi giorni in Italia il nuovo Viva Glam firmato da Rihanna (ancora).


Dopo 3 collezioni limited edition limitate:

  • in estate era uscita in esclusiva online la RIRI Hearts MAC composta da: tre lipstick (Riri Woo, Riri Boy, Heaux), un bronzer liquido (Barbados girl) e un duo blush bronzer (Hibiscus kiss); 
  • in autunno la RIRI loves MAC molto corposa con quattro lipstick (Riri Woo (riproposto), Nude Cool, Who's that Chick, Talk that talk), due quad di ombretti (Her cocoa, Smoked Cocoa), il Riri Woo lipglass, due matite labbra pro longwear (Riri Woo, Talk that talk), un eyeliner (Pointblack black), due matite per sopracciglia (Deep brunette, Deep dark brunette), il duo blush bronzer (Hibiscus kiss (riproposto)), un blush (Bad girl gone good), un cream colour base (Diamond Golden), un mascara (Gigablack extended play), due paia di ciglia finte (#35, #36) e due pennelli (187SE, 282SE);
  • per natale (holidays) la RIRI Hearts MAC Holiday composta da: tre lipstick (Riri Woo (riproposto), Bad girl riri, Pleasure bomb), due palette di ombretti (2X dare, Phresh out), due eyeliner (Pisces persuasion, Cockiness), un bronzer (Love, rihanna), uno smalto (Riri woo), un pennello doppio (217da un lato e 239 dall'altro) e una pochette (Pink metallic quilted)

Inutile dire che alcuni pezzi delle collezioni sono andate quasi subito sold out tant'è che fino alla collezione di Natale non sono riuscita a prendere niente di ciò che mi interessava (alla fine sono riuscita ad avere due lipstick (Riri woo e pleasure bomb)e lo smalto).


Inizialmente quando avevo letto che ci sarebbe stato un Viva glam di Rihanna ho pensato che riproponessero il Riri Woo, dato il grandissimo successo che ha avuto.
Poi ho visto gli swatch on line (grazie Temptalia e The beauty look book) e, ho avuto due reazioni, una positiva e una negativa.


La delusione veniva dal fatto che fosse un'altro rosso, sinceramente speravo che potessero proporre un colore più scuro (viola/bordeaux) e, che fosse un frost (coprenza media).


La sorpresa positiva veniva dal fatto che il colore sembrava molto bello sia alla luce artificiale che naturale, il fatto che scrivesse benissimo (nonostante sia un frost) e ho trovato molto accattivante il packaging rosso del rossetto.


E non lo avevo visto ancora dal vivo.
Sono passata allo store e, l'ho visto e l'ho preso senza neanche swatcharlo (ero di corsa).


Una volta tornata a casa l'ho tolto dalla scatolina e qui c'è stata la prima sorpresa: oltre al colore hanno variato anche il materiale con cui è fatto il packaging, al posto della plastica lucida c'è una plastica/gomma vellutata molto simile al packaging dei blush di Nars (davvero molto gradevole al tatto) che adoro.


Poi finalmente l'ho provato e, è stato ammmmmore a prima vista!
E' un bel rosso dal sottotono blu (quello che preferisco) dal finish frost (media copertura) riflessi metallici  che vengono evidenziati quando una luce (solare o artificiale) colpisce il colore.


Si stende benissimo sulle labbra e, le idrata e, il colore rimane lucido per molto tempo.
Ero scettica riguardo la durata ma, ci sono uscita e dopo 3 ore era ancora quasi tutto li, era leggermente svanito all'interno delle labbra, un risultato inaspettato perchè pensavo che durasse molto meno.


Sta bene a quasi tutte le ragazze: lo hanno provato alcune mie amiche (lo avevo messo in borsetta nel caso mi servisse qualche ritocco durante la serata) e, fa la sua figura sia su ragazze con pelle chiara (io), con pelle olivastra, con labbra pigmentate o no.


E' sicuramente un'acquisto azzeccato che rifarei subito.
Il costo è 18,65 euro che vengono devoluti interamente per la lotta contro l'AIDS.


Valutazione:

  • Viva glam Rihanna: 10/10.


Nina

martedì 11 febbraio 2014

Duo Badger Balm: Baby balm & Night-night balm

Con un ordine fatto sul sito di Eccoverde lo scorso anno ho acquistato anche questo duo di Badger Balm contenete il Baby balm e il Night-night balm.




Ho preferito acquistare il kit rispetto ai singoli prodotti perché c'era un notevole risparmio in quanto i balsami sono in full size (56 grammi).



Il costo del kit era di 11-12 euro e, era venduto sul sito Eccoverde, ma adesso non vendono più il kit, ma solo i balsami singoli.



E' stato sicuramente un buon acquisto, che rifarei subito se fosse ancora disponibile; probabilmente lo si può trovare su altri siti che rivendono Badger.



Baby Balm Camomilla e Calendula

Il Baby balm alla camomilla e calendula è un burro solido color giallo intenso che serve da riparatore per le pelli delicate dei bimbi.



E' ottimo usato sui neonati per prevenire i rossori da pannolino (è stato sperimentato sulla bimba di mio cugino: ottimo risultato), ma anche sugli adulti per curare tutti i rossori, i problemi e le rotture della pelle.



Io l'ho usato come balsamo riparatore sulle labbra per la notte, come crema mani, per i gomiti e i talloni e ho ottenuto buonissimi risultati: la pelle si è idratata ed è diventata morbida.
Ha una consistenza dura che si scioglie con il calore delle dita e fa diventare il prodotto un olio; spalmandolo sulla zone interessare il prodotto si assorbe abbastanza velocemente, a me piace metterne uno strato bello spesso per massimizzare l'idratazione.
Ha una leggerissima profumazione di camomilla che mi fa impazzire, su di me ha un buon effetto rilassante.



Nella confezione sono presenti 56 grammi di prodotti e, il prodotto ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura del prodotto.
Lo si può trovare su molti siti online (amazon, eccoverde, feel unique) anche se purtroppo su eccoverde il Baby balm ad oggi non è disponibile (peccato).
Il prezzo era di circa 7-8 euro per la versione da 56 gr e, di 5-6 euro per la versione da 21 gr.
E' un prodotto fantastico che sicuramente riacquisterò quando finirà.



Night night balm

Il night night balm è un balsamo naturale aromaterapico che serve a conciliare il sonno dei piccini (e dei più grandi).



Si presenta come un balsamo solido di color giallino chiaro che a contatto con le dita si scioglie.



Si consiglia di metterlo su alcune zone del viso e del corpo (sulle tempie, sull'arco di cupido, sui polsi, sulla gola); il balsamo entrando in contatto con la pelle si scalda ed emana un delicato profumo di lavanda che concilia il sonno.
Sono presenti diversi oli essenziali quali lavanda, sandalo, mandarino, menta piperita e camomilla.
La camomilla e la lavanda rilassano e calmano, mentre il sandalo dona tranquillità.
Personalmente mi è capitato di usarlo anche di giorno, distende i nervi e rilassa.
Si può anche lasciar aperta la confezione sul comodino durante la notte e, l'aroma viene leggermente diffuso nella stanza.
Ho provato a metterne un po' nel diffusore di essenze e il profumo si diffonde per la casa senza essere troppo invasivo.
Probabilmente in un prossimo ordine potrei provare altri balsami aromaterapici di Badger Balm.

Nella confezione sono presenti 56 grammi di prodotti e, ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura della confezione.


Lo si può trovare su eccoverde e molti altri siti online e, il costo è di 5,79 euro per la versione da 21 grammi.
E' un prodotto straordinario che mi piace e che ricomprerò subito quando mi finirà.


Valutazione:
Baby balm camomilla e calendula: 8,5/10;
Night night balm: 9,5/10.

Nina