mercoledì 19 febbraio 2014

Kiko Colour Impact Eyeshadow Palette 01 Lounge Warm Tones

Durante i saldi ho deciso di acquistare qualche pezzo della collezione Dark Heroine uscita in autunno da Kiko.



Avevo già visto la collezione in stagione, ma avevo evitato di acquistare questa palette perchè il prezzo originario era di 16,90 euro e, allora non mi sembrava il caso di acquistarla a quel prezzo.



Poi poco prima di Natale l'azienda ha messo uno sconto del 30% su tutto ciò che si trovava in negozio e, anche in questo caso non l'ho presa e, avendo in wish list altre cose (il set di smalti sugar e il set di rossetti sheer) ho preferito acquistare quelli tralasciando la palette.



A gennaio mi sono regalata la palette presa con uno sconto del 50% e pagata 8,40 euro.
La palette in questione è la 01 lounge warm tones.
In totale la collezione presentava 4 diverse colorazioni, nonostante erano tutte molto belle ho deciso di acquisare solo la palette in questo colore perchè ero sicura che poi le altre sarebbero rimaste nel cassetto e utilizzate molto poco.



Ne ho prese altre 2 identiche che ho regalato alle mie amiche (la adorano).
Inutile dire che sono passata in negozio la settimana dopo che l'avevo acquistata ed era esaurita nel colore 01.



Il packaging è molto bello ma sopratutto la palette è solida, probabilmente verrà in viaggio con me la prima volta che parto; ha uno specchio grande quanto la dimensione della stessa.
La palette è composta da 6 colori: 3 sono opachi (il marrone, il borgogna e il vaniglia) e 3 sono shimmer/glitterati (il dorato, il marroncino e il rosato) che sembrano dei pigmenti da quanto scrivono bene.



Tutti gli ombretti hanno una pigmentazione altissima, sono molto scriventi e non sfarinano.



Appena si tocca la cialda rilasciano subito colore ma quando si prende il prodotto con un pennello non è così intenso e, si può costruire il colore sull'occhio; così facendo la si può utilizzare sia per il giorno (una lieve passata con il marrone o il borgogna ed ecco un bello smooky leggero ideale per il lavoro/scuola) che per la sera (intensificando i colori facendo più passate e usando i colori shimmer).



Gli ombretti shimmer se non usati con prudenza tendono a fare un po' di fall out cosa che si può risolvere bagnando il pennello come si fa con i pigmenti.
Hanno una buona sfumabilità e, usati sopra a una base in crema o a un primer occhi il colore viene intensificato.



La durata è ottima, durano tutto il giorno (io li uso sempre con un primer occhi sotto) e si struccano velocemente con l'acqua micellare.
La scadenza della palette è a 12 mesi dall'apertura e il contenuto del prodotto è di 10 grammi.



Oltre alla palette mi sono presa altri 2 pezzi della collezione Dark Heroine:
  • il Velvet stick blush n° 03 (review QUI);
  • la matita Twinkle eye pencil n° 03 (review QUI).
Valutazione:
  • Kiko colour impact eyeshadow palette 01 lounge warm tones: 8,5/10


Nina

Nessun commento:

Posta un commento