mercoledì 19 febbraio 2014

Mason Pearson Hair Brush Handy size bristle & Nylon

Circa 3 anni fa mi sono regalata una spazzola che agognavo da qualche anno, la celeberrima Mason Pearson.



Le spazzole Mason Pearson sono state create in Inghilterra nel 1885 circa e, successivamente all'inizio del 1900 è stata inventata la spazzola pneumatica che tuttora viene prodotta.



Le spazzole vengono fatte a mano artigianalmente, usando materie prime di prima qualità, per questi motivi hanno un costo elevato.
Dopo aver studiato attentamente i diversi tipi di spazzola, le diverse caratteristiche delle setole (setole sintetiche, setole naturali, setole naturali e sintetiche) che variano rispetto alla tipologia del proprio capello, ne ho acquistata una.



Io ho scelto una spazzola di dimensione media con setole naturali e sintetiche perché io ho tantissimi capelli sottili e ricchi; oltre a pettinarli volevo anche poter massaggiare la cute (a ciò mi servono le setole sintetiche).



Probabilmente visto il mio tipo di capelli avrei dovuto scegliere una spazzola con setole naturali, non sono affatto pentita della mia scelta, anche perchè uso la spazzola solo con capelli asciutti, mentre per quando sono bagnati uso altro.
E' fantastica, pettina molto bene, soprattutto cattura tutti i capelli quando la si usa per raccogliere i capelli (coda di cavallo o chignon).



La spazzola è venduta con una spazzolina in fibra sintetica che serve per la pulizia.




Nonostante costi molto, di listino costava circa 74 euro io l'ho pagata con uno sconto del 15% circa 63 euro (tengo ancora conservata la scatola e dentro ho trovato la ricevuta), è un investimento che rifarei e, probabilmente tra qualche anno potrei regalarmi una spazzola in setole naturali della stessa dimensione.

Valutazione:

  • Mason Pearson hair brush handy bristle & nylon: 10/10


Nina

Nessun commento:

Posta un commento