mercoledì 5 febbraio 2014

Moroccanoil trattamento per ogni tipo di capelli

Il trattamento Moroccanoil è un olio ideale per lo styling dei capelli, sul deplian informativo che mi hanno dato quando ho acquistato il prodotto lo descrive come una formula versatile, nutriente e priva di residui che può essere utilizzata come  balsamo, per acconciare o dare gli ultimi tocchi; si miscela perfettamente agli altri prodotti e riduce i tempi di asciugatura, migliorando i capelli in ogni fase del processo.



Ero molto curiosa di provare questo olio per capelli.
Ne avevo sentito parlare su vari blog di bellezza/youtube, avevo letto anche articoli su vari giornali che lo indicavano come un trattamento di bellezza per capelli utilizzato da tante star sul red carpet.




Avevo dato un occhiata ai vari siti e-coomerce che trattano prodotti per capelli per capire quanto costava e dove reperirlo, ma non ho trovato un sito affidabile che li vendesse e, su ebay esistono molti fake, così ho desistito.
Finchè un giorno, mentre stavo camminando per Milano, vedo un parrucchiere che espone alcuni prodotti Moroccanoil.
Nella selezione esposta c'erano gli shampoo, i balsami, le maschere, la lacca, ma non l'olio che io volevo; a quel punto sono entrata per chiedere informazioni.



La parrucchiera che lo vendeva non era informatissima (probabilmente ne sapevo più io) e, credo che abbia alzato di qualche euro il costo, ma volevo provarlo e così ho acquistato la boccetta più piccola da 25 ml che ho pagato (sigh!) ben 17 euro: sicuramente troppo ma non avrei potuto spendere meglio i miei soldi!
Lo adoro! Il risultato che ottengo sui miei capelli è incredibile: sembro pronta per il red carpet.
Oltre ad essere idratati, acquistano un volume che prima non avevano, sono più lucidi, più brillanti e gestibili: i miei ricci/boccoloni naturali sembrano fatti con il ferro mentre di solito essendo capelli fini e stottili tendono ad andare dove vogliono loro.
Ne serve pochissimo: io ne metto una goccia sul palmo della mano e lo splamo su entrambi i palmi, poi passo le mani nei capelli seguendo lo styling che desidero avere e, ripeto l'operazione finché non sono soddisfatta del risultato.
Di solito non uso più di 3 gocce una per la parte posteriore, una per i lati e una per la parte davanti dei capelli.
Si può usare anche come olio per le punte secche oppure aggiungere qualche goccia alla miscela che si usa per fare la tinta per uniformare la porosità del capello e consentire un'apllicazione più omogenea del colore.
Sinceramente io lo uso solo per lo styling visto il risultato che mi da, per le punte secche uso altri oli.



L'Inci non è naturale, ma visto che lo uso solo per occasioni importanti e, (mi ripeto) il risultato va oltre la mia personale soddisfazione, è un prodotto che sicuramente riacquisterò nella versione da 100 ml.
Il prodotto ha una scadenza a 18 mesi dall'apertura.
La versione da 25 ml io l'ho pagata 18 euro (probabilmente la si trova a meno), mentre la versione da 100 ml  veniva venduta a 46 euro.
Adesso so che è più facile trovarlo on line e i prezzi sono sicuramente inferiori.
Valutazione:

  • trattamento Moroccanoil: 10/10

Nina



Nessun commento:

Posta un commento