Per l'applicazione del fondotinta liquido mi piace usare la Beauty blender (Bb).
Dopo averla provata circa 3 anni fa la prima volta non sono più riuscita a tornare al classico pennello da fondotinta liquido (tipo 190 di mac); anzi ogni tanto lo uso, ma poi ci passo sopra la Bb per togliere le righe ed avere un effetto più naturale.
La Bb l'ho acquista sul sito makeuplandia.com in un kit comprendente una Bb e un cleanser liquido per la pulizia.
Il costo della singola spugnetta è 16,90 + spedizione ma con i kit si risparmia sempre un po'.
La prima spugnetta l'ho acquistata nel gennaio 2011 e la seconda nel maggio 2013; ha sicuramente un costo alto per una spugnetta, ma la prestazione che offre e durata nel tempo sono ottime.
Io l'ho quasi sempre lavata dopo ogni applicazione con una goccina del suo detergente e, non mi ha mai dato problemi.
Dall'introduzione capirete che adovo la Bb e, in questi anni ho cercato delle buone alternative a un costo inferiore.
La prima alternativa che ho provato è stata la spugnetta ovetto gialla che vendono da Sephora: assolutamente uno spreco di soldi.
Successivamente ho provato a prendere una fake Bb su ebay da un venditore di Hong kong, ma la prestazione non era la stessa.
In una delle collezioni limitate primavera/estate 2013 di Kiko (non ricordo quale) era presente una spugnetta per fondotinta liquido.
All'inizio l'ho snobbata, poi durante i saldi ho ceduto e l'ho presa a 2,90 euro.
Quando la si bagna non cresce come la Bb, ma si gonfia solo un pochino; e' abbastanza comoda da usare grazie alla forma a clessidra che facilita l'impugnatura.
Nonostante questo però non la promuovo, anzi la sua è una bocciatura completa.
La prima volta che l'ho usata ho notato che la stesura del fondotinta risultava pesante e la spugnetta non scorreva sul viso come la Bb ma comunque fino a quel punto non l'avevo proprio bocciata, aveva qualche pecca ma volevo utilizzarla qualche volta in più per farmi un'opinione più completa.
Poi come al solito l'ho lavata e ...
... si è rotta!
L'ho usata ancora un mesetto e poi è stata cestinata: tutte le volte che la usavo e la pulivo saltava fuori una magagna diversa.
Quest'estate sono andata a fare un giro a Livigno, mi sono presa qualcosa e, come campioncino/regalino mi hanno dato anche una spugnetta di L'Oreal (miracolo).
All'inizio ero scettica, memore ancora della spugnetta di Kiko, ma usandola non mi sono trovata male.
Bagnandola prende un po' di volume, non raddoppia come la Bb, ma non resta come la Kiko, è una via di mezzo in fatto di dimensione (nella foto le spugnette non sono bagnate).
E' un buon strumento anche se resto sempre dell'idea che la Bb sia migliore per prestazione e durata.
Nella foto sotto le spugnette NON sono bagnate.
Sono molto curiosa di provare la miracle complexion sponge di Real Techniques che ho letto in qualche recensione essere ottima.
Valutazione:
- Beauty blender 10/10;
- Kiko make up blender 4/10;
- L'Oreal spugnetta make up professionale 6,5/10.
Nina
Nessun commento:
Posta un commento