La primavera scorsa cercavo un buon esfoliante viso e, dopo aver letto qualche recensione ho deciso di acquistare la Crema esfoliante delicata con microgranuli di Clarins.
Viene descritta dalla casa francese come una crema con microgranuli a doppia funzione, esfoliante e levigante , arricchita con estratto lenitivo di mimosa tenuiflora che lascia la pelle pulita e levigata, con i pori ristretti e un incarnato luminoso e uniforme.
Questo esfoliante rimuove le impurità, le cellule morte, stimolando il rinnovamento cellulare; restringe i pori, affina la grana della pelle, restituendo splendore e morbidezza.
Il prodotto l'ho acquistato circa 9 mesi fa e, l'ho utilizzato come esfoliante viso per 2 mesi 3 volte alla settimana, successivamente ho acquistato il Clarisonic e, l'ho usato circa una volta al mese.
Si presenta come una cremina densa, bianca con all'interno delle microsfere.
E' un esfoliante ottimo, i microgranuli sono molto fini e basta poco prodotto da usare su tutto il viso.
Fa quello che mantiene?
Si e no.
Si, per quanto riguarda l'esfoliazione della pelle e la luminosità della pelle.
La pelle è estremamente pulita, levigata ed esfoliata; toglie il grigiore della pelle dovuto all'inquinamento lasciandola luminosa.
La pelle l'ho sentita più compatta e morbida.
L'unico appunto che posso fare a questo prodotto riguarda il fatto che non restringe i pori; ho avuto effetti migliori con altri prodotti.
Ha un profumo leggero e non fastidioso che sparisce quando si risciacqua il viso.
La confezione contiene 50 ml di prodotto, ha una durata di 18 mesi dall'apertura e costa circa 27 euro.
Il costo può sembrare alto, ma posso assicurare che il prodotto dura, infatti io in 9 mesi ho consumato circa un terzo del tubetto e, una volta a settimana lo usa anche mia madre.
Valutazione:
- Clarins Doux Polissant - Crema Esfoliante Delicata: 9,5/10.
Nina
Nessun commento:
Posta un commento