domenica 19 gennaio 2014

Crema da giorno idratazione/luminosità per capelli secchi Phyto 7

Sulla confezione è descritta come una crema da giorno per la fibra capillare, composta dagli estratti  di 7 piante selezionate per le proprietà idratanti e rigeneranti; la sua formula ricca e non grassa mantiene il capello idratato senza appesantirlo, i capelli sono visibilmente più morbidi e luminosi.



Le 7 piante che compongono il prodotto sono:

  • malva dalle proprietà ammorbidenti;
  • calendula che accelera la chiusura delle "ferite"e rinforza il capello;
  • salvia che dona riflessi e volume ai capelli;
  • bardana con azione antiseborroica e che dovrebbe favorire la crescita dei capelli;
  • salice che prolunga la durata del colore proteggendo i capelli dai raggi UV;
  • soia che migliora lo stato di salute dei capelli;
  • rosmarino che svolge un'azione tonificante sul capello e sul cuoio capelluto.
Il prodotto si presenta come una cremina semi-liquida dal colore giallino chiarissimo.
Io applico la Phyto 7 solo sui capelli asciutti nei giorni in cui non faccio lo shampoo ed è un prodotto che non necessita di risciacquo.
Quando lavo i capelli faccio un impacco con un olio idratante (adesso ne sto usando uno di kerastase) che tengo per qualche minuto prima di entrare nella doccia.
Bisogna utilizzare pochissimo prodotto: nonostante io abbia i capelli fini, sottili e ricci se ne applico troppo il capello non riesce a "bersi" tutta la crema e il prodotto rimane in superficie facendo risultare i capelli sporchi; a me piace applicarlo la mattina come faccio con l'idratante viso.



E' un prodotto eccezionale in tutte le stagioni: l'ho usato sia nella stagione fredda che in quella calda; d'estate ha superato con lode sia la prova con il sale del mare che con il cloro della piscina.
L'INCI di questo prodotto è buono anche se contiene qualche parabene e conservante, ma l'effetto che si ottiene con questo prodotto "quasi verde" si avvicina molto all'effetto che si ha con prodotti siliconici.
Ha una profumazione leggerissima quasi neutra, vagamente erbacea.



Ho letto diverse recensioni che hanno promosso il prodotto per l'efficacia ma, lo hanno bocciato per quanto riguarda l'odore/puzza che emana; so che esiste una versione per capelli ultra secchi (Phyto 9) che non ho provato e, non so se ha un odore diverso dalla Phyto 7, ma mi sembra strano che il profumo vari così tanto.
La scadenza del prodotto è a 6 mesi dall'apertura, io l'ho acquistata circa 1 anno fa e, nel tubetto ce n'è ancora pochissima, ma nonostante questo ha mantenuto fino ad ora la stessa consistenza e profumazione.
La confezione 50 ml di prodotto e costa circa 13,50 euro in farmacia/parafarmacia, ma su alcuni siti on line la si trova a meno.
Io l'ho presa con uno sconto di 2 euro circa per una promozione fatta dalla casa francese.
Della stessa marca ho provato anche altri prodotti e, sono molto buoni, quando li finirò farò una recensione.
Valutazione:

  • Crema da giorno alle 7 piante per capelli secchi: 9/10

Nina

Nessun commento:

Posta un commento